Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Il piano ha una azione triennale

Presentato al Pan il progetto “Spazio alla Responsabilità”


.

Presentato al Pan il progetto “Spazio alla Responsabilità”
30/01/2013, 17:33

NAPOLI - Diffondere i principi e le pratiche di Responsabilità Sociale Condivisa nel Mediterraneo in un’ottica di sviluppo sostenibile, attraverso un piano di azione triennale. È  questo il progetto “Spazio alla Responsabilità”, promosso dall'omonima associazione.

Tra le diverse iniziative in agenda c'e anche la realizzazione della prima edizione del Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa, in programma in città prossimo 5 al 13 aprile. L’evento vuole divenire, attraverso convegni, seminari, workshop ed aree espositive, un  vero volano di un rilancio italiano se non europeo.

L'obiettivo è anche quello di catalizzare l’attenzione dei principali attori locali, nazionali ed internazionali nell'ambito della Responsabilità sociale e sollecitare la partecipazioni attiva delle organizzazioni, profit e no profit, pubbliche e private che intendono, o vorranno intendere, il concetto di responsabilità sociale come propria dimensione strategica, necessaria a coniugare la sostenibilità economica, sociale ed ambientale di ogni attività. 

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©