Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Presentato il nuovo disco di Colantuono: "Il Malacarne"


Presentato il nuovo disco di Colantuono: 'Il Malacarne'
25/01/2010, 15:01

Taglio del nastro per il cd “Il Malacarne”, nuovo lavoro discografico di Antonio Colantuono presentato questa mattina, lunedì 25 gennaio, nel corso di una conferenza stampa all’hotel Marad di Torre del Greco. Otto i pezzi contenuti nel cd, con il brano principale – che dà il titolo all’intero lavoro – che affronta un argomento delicato e allo stesso tempo di stretta attualità:
Il cantante torrese, infatti, esprime in questo testo tutta la grinta e la caparbietà di fare musica in un territorio spesso condizionato anche nel mondo dello spettacolo da una sorta di “malasocietà”. “Non a caso – afferma Antonio Colantuono – ‘Il Malacarne’ parla di un musicista che scrive ad un boss della camorra per provare a fare musica a buoni livelli, per rendere la sua passione anche il suo lavoro. Ovvio che tutto questo è una sorta di provocazione, in un mondo dove la meritocrazia sembra non premiare mai”.
Alla conferenza stampa erano presenti tra gli altri l’autore dei testi, Salvatore Colantuono, il regista del video Luca Cestari e, a nome dell’
amministrazione comunale, il portavoce del sindaco di Torre del Greco, Antonio Borriello. Proiettato il video di Pericolosa, altro pezzo dell’album “Il Malacanre”.
Tra una quindicina di giorni tutti i brani del nuovo cd potranno essere scaricati gratuitamente dal sito www.antoniocolantuono.it, sempre aggiornato anche con notizie ed eventi. Tra fine febbraio e inizio marzo via alle esibizioni live: primo appuntamento programmato proprio a Torre del Greco.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©