Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Presentazione alla Città del Gusto del Premio internazionale di giornalismo Città di Sorrento


Presentazione alla Città del Gusto del Premio internazionale di giornalismo Città di Sorrento
14/11/2011, 09:11

Gastronomia, artigianato, tradizioni e paesaggi della costiera sorrentina saranno gli ospiti della serata e della cena di gala organizzata dal Gruppo del Gusto dell'Associazione Stampa Estera in Italia, in programma per il 16 novembre prossimo alla Città del Gusto di Roma.

"Illustreremo ai giornalisti quanto di meglio offre il nostro territorio - spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - Sarà l'occasione per annunciare l'istituzione del Premio internazionale di giornalismo che il Comune di Sorrento istituirà a partire dal prossimo anno. Un riconoscimento da attribuire agli operatori dell'informazione che avranno contribuito a fare conoscere nel mondo i mille volti della terra delle sirene".

L'iniziativa sarà dunque presentata ufficialmente nel corso dell'evento romano, che avrà inizio alle ore 18 e trenta con una premiazione di giornalisti di settore, e che continuerà con un intervento del sindaco Cuomo e con la proiezione di un filmato sulla città del Tasso.

A seguire, la cena offerta dal Comune di Sorrento: un menu di territorio, realizzato dagli chef Giuseppe Aversa de Il Buco, Alfonso Caputo de La Taverna del Capitano, Giuseppe Persico del Caruso e Nunzio Spagnuolo della Antica Trattoria, in abbinamento con i vini del Consorzio del Brunello di Montalcino e delle Cantine De Angelis. Dolci a cura del pasticciere Antonio Cafiero e della Carpigiani Gelato University, che offrirà un gelato-omaggio ai limoni di Sorrento.

A raccontare il territorio, anche banner con foto dell'Archivio della Fondazione Sorrento, materiali informativi dell'Area marina protetta Punta Campanella, oggetti intarsiati e merletti, simboli di una tradizione secolare di artigianato locale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©