Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Presentazione del CD “Speranzella. Le canzoni di Sergio Bruni”


Presentazione del CD “Speranzella. Le canzoni di Sergio Bruni”
18/10/2011, 17:10

“Speranzella. Le canzoni di Sergio Bruni” - Giovedì 20 Ottobre presentazione del Cd di Mimmo Angrisano, allievo del Maestro.

Sergio Bruni compositore. E’ questo l’aspetto che verrà sviscerato giovedì 20 ottobre alle ore 18.00 presso la sala teatro del II Circolo didattico di Villaricca "Gianni Rodari". L’occasione è data dalla presentazione di “Speranzella. Le canzoni di Sergio Bruni”, il cd di Mimmo Angrisano, allievo del Cantore di Villaricca. Un appuntamento importante per la Pro Loco di Villaricca impegnata da oltre un decennio nella valorizzazione della canzone napoletana. La produzione di questo album costituisce un’altra tappa del percorso di conoscenza e di approfondimento della produzione bruniana ed ha visto il sostegno diretto della Pro Loco.

“Siamo convinti- afferma il presidente Armando De Rosa- che questo sforzo sarà compreso e premiato. L’operazione della salvaguardia della canzone bruniana ci vede impegnati da anni perché crediamo che il Maestro sia stato un precursore dei tempi oltre che un grande musicista. – poi conclude- Riteniamo che Sergio Bruni sia il capostipite di un modo di fare musica, che nel tempo fino ad oggi è stato preso come esempio dai più moderni artisti. Mi auguro che proprio questi ultimi, possano apprezzare le canzoni del Maestro facendole diventare parte del loro repertorio”.

Un nuovo impulso alla musica del Maestro Bruni è l’obiettivo della produzione del Cd “Speranzella. Le canzoni di Sergio Bruni”, che offre agli ascoltatori la nuova figura di Bruni compositore. Ognuno dei brani contenuti nell’album, fa affiorare emozioni e ricordi e merita un ascolto profondo. L’intero Cd, comunque, regala sorprese per la bell’aria che si respira nei brani magistralmente interpretati da Mimmo Angrisano.

La presentazione in anteprima assoluta del Cd “Speranzella. Le canzoni di Sergio Bruni” vedrà anche un approfondimento a cui prenderanno parte esperti ed estimatori del Maestro. Moderato dal vicepresidente dell’OdG, Mimmo Falco, discuteranno sul tema Sergio Bruni Compositore, il poeta Salvatore Palomba, il giornalista Pietro Gargano esperto di canzone napoletana ed il Maestro Paolo Saturno.

“nuie cammenammo pe strade scure, stamm campanno nu tiempo amaro” sono alcuni versi di Speranzella, più attuali che mai che potranno essere ascoltati nel corso della serata che avrà la partecipazione dell’ensemble Antonio Saturno Quintet.

GIOVEDI 20 OTTOBRE, ORE 18.00, VILLARICCA, SALA TEATRO II° CIRCOLO DIDATTICO "G. RODARI".

Presentazione del nuovo attesissimo cd di Mimmo Angrisano, "Speranzella.Le canzoni di Sergio Bruni", con la partecipazione dell'ensemble Antonio Saturno Classic Quintet. Pietro Gargano, Salvatore Palomba ed il Maestro Paolo Saturno discuteranno sul tema "Sergio Bruni compositore". Moderatore: Mimmo Falco

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©