Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Presentazione del Decalogo del Comitato d’Indirizzo della Fondazione Valenzi


Presentazione del Decalogo del Comitato d’Indirizzo della Fondazione Valenzi
15/04/2011, 10:04

Domani sabato 16 Aprile alle 11 e 30, a Napoli nella sede della Fondazione Valenzi al Maschio Angioino, si svolgerà la presentazione del Decalogo del Comitato d’Indirizzo della Fondazione a cui sono stati invitati i candidati a sindaco.

L'istituzione internazionale, dedicata all’ex parlamentare italiano ed europeo sindaco a Napoli dal 1975 al 1983, entra così nel dibattito politico dando un messaggio chiaro ai candidati a sindaco ed ai partiti.

L’incontro si aprirà con i saluti del presidente della Fondazione Valenzi, Lucia Valenzi e del coordinatore del Comitato d’Indirizzo Franco Iacono.

Seguiranno la presentazione del Decalogo redatto dai componenti il Comitato di Indirizzo della Fondazione e gli interventi, moderati dal Segretario Generale della Fondazione Valenzi Roberto Race, di Francesco Paolo Casavola, Antonio Ghirelli, Antonio Rastrelli e Vincenzo Siniscalchi in rappresentanza del Comitato di Indirizzo.

“L’adesione che abbiamo avuto di quasi tutti i candiati – dichiarano la presidente della Fondazione Lucia Valenzi ed il segretario generale Roberto Race– ci dimostra quanto sia atteso il messaggio degli esponenti del nostro Comitato d’Indirizzo.

Per la prima volta chiederemo ai candidati a Sindaco di ascoltare e non parlare perché la Fondazione vuol essere sempre più il luogo del dibattito ma anche dell’ascolto. Ed è bene che la politica riprenda ad ascoltare ed esca dall’autoreferenzialità.”

L’iniziativa prenderà il via alle 11 e 30 con i candidati presenti e si concluderà entro un’ora.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©