Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Presentazione del libro A testa alta. Federico Del Prete: una storia di resistenza alla camorra


Presentazione del libro A testa alta. Federico Del Prete: una storia di resistenza alla camorra
13/02/2013, 11:59

Nell'ambito del progetto Il gusto e le parole della legalità, in occasione dell'11° anniversario della morte di Federico Del Prete - il sindacalista dei venditori ambulanti ucciso dalla camorra -, venerdì 15 febbraio, alle ore 17:00, a Napoli, presso la libreria Guida a Portalba (via Portalba 20/23, saletta rossa), la Fondazione Polis della Regione Campania promuove un'iniziativa di presentazione del libro A testa alta. Federico Del Prete: una storia di resistenza alla camorra, scritto da Paolo Miggiano ed edito da Di Girolamo.
 

All'incontro, moderato dal direttore di Rainews Monica Maggioni, partecipa il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

 

Sono inoltre previsti interventi dei magistrati Raffaele Cantone ed Egle Pilla, del referente regionale di Libera in Campania e vicepresidente della Fondazione Polis don Tonino Palmese e di Gennaro Del Prete, figlio di Federico, oltre alle letture di alcuni passi del libro, a cura dell'attrice Francesca Rondinella.

 

A seguire, sarà offerto un aperitivo con i prodotti provenienti dai terreni confiscati alle mafie, a cura della Bottega dei Sapori e dei Saperi della Legalità di Libera.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©