Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Presentazione del libro "Dalle oligarchie alla democrazia partecipata" di Piero Di Giorgi


Presentazione del libro 'Dalle oligarchie alla democrazia partecipata' di Piero Di Giorgi
13/04/2012, 10:04

UN’ALTRA STORIA: organizza la presentazione del libro " Dalle oligarchie alla democrazia partecipata" di Piero Di Giorgi.
Sabato 14 aprile alle ore 17 presso l’Hotel Villaggio Torre Xiare, Via dell'Ostrica a Lido Valderice (Tp), sarà presentato il libro " Dalle oligarchie alla democrazia partecipata" di Piero Di Giorgi.
Aprirà i lavori il dott. Rino Marino, coord. prov. dell' ass.ne Un'Altra Storia, per porgere i saluti ed i ringraziamenti.
Introduce e coordina i lavori la prof. Caterina Messina, responsabile del cantiere dell' ass.ne Un'Altra Storia di Valderice.
Ne parla con l'autore il prof. Giuseppe Camporeale, docente, conferenziere e direttore editoriale, è un acuto critico d'arte e originale saggista. Affianca al costante impegno culturale quello civile, convinto assertore dei principi della dignità umana e della partecipazione democratica estesa per la realizzazione di un mondo di diritti uguali per tutti.
L'autore, prof. Piero Di Giorgi, già docente universitario, prima a Roma "La Sapienza" e poi a Palermo, psicologo, avvocato e pubblicista, si dedica ormai, a tempo pieno, alla sua attività di saggista. Direttore e collaboratore di giornali e riviste, è autore di tanti libri, tra cui ricordiamo, tra gli ultimi: La crisi del ruolo dei genitori, Roma 1996, L'educazione affettiva a scuola, Roma 1997, Persona, globalizzazione e democrazia partecipativa, Milano 2004, Il '68 dei cristiani, Roma 2009 e ovviamente il volume che presentiamo stasera, edito da Sellerio, di cui è uscita domenica 25 marzo una recensione su "Repubblica". Ha sempre affiancato, alla sua attività intellettuale critica, l'impegno politico e sociale per costruire un mondo più giusto.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©