Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Presentazione del libro di Antonio Chicoli, "L'intruso"


Presentazione del libro di Antonio Chicoli, 'L'intruso'
11/06/2011, 11:06

Mercoledì 15 giugno 2011, ore 18.00 Presso la Libreria la Feltrinelli via San Tommaso d’Aquino, 70/76 Napoli. Aprì gli occhi e vide l’uomo su di lei  Stava per urlare ma non ebbe il tempo. Interverranno: Luigi Massa, avvocato  Antonio Arinelli, avvocato Sarà presente l’autore

Settembre 2007.  In una Napoli frenetica, tra violenze e incomprensioni familiari, un giovane neolaureato in Giurisprudenza, Stefano De Santis, riesce finalmente a coronare il suo sogno, entrando in un importante studio legale del centro storico per dare inizio alla tanto agognata attività forense. Tra collaborazioni, udienze in tribunale e giornate fitte di impegni, Stefano sentirà crescere una forte attrazione per la bella Virginia, figlia del dominus.

Il corso della sua vita sarà sconvolto d’improvviso da segreti che non tarderanno a coinvolgerlo e da un’inaspettata amicizia che lo proietterà in una lotta contro il tempo, a caccia della sua verità.

Lo studio sarà al centro di numerosi delitti, che sembrano portare a un unico colpevole, mentre colpi di scena e un passato mai sopito cambieranno gli eventi, mettendo a dura prova i nervi dei protagonisti.

Tra indagini di polizia e attività investigative, tra truffe finanziarie e imprenditori e banchieri collusi, un detective, Rodriguez, ispettore della squadra omicidi della Questura di Napoli, lavorerà senza sosta, voltando le spalle alla Procura, mettendo finanche a rischio la sua credibilità, per far luce sul mistero che si nasconde dietro quegli efferati crimini, in una lunga corsa contro il tempo.

Un investigatore privato, esperto di computer, e uno psichiatra, spuntato dal passato, aiuteranno Rodriguez a ricostruire il rebus. Un appassionante legal thriller. Un sorprendente esordio letterario.

Antonio Chicoli, nato a Barletta nel 1968, laureato in Giurisprudenza all’Università “Federico II” di Napoli, svolge la professione di avvocato dal 1998 presso il foro di Torre Annunziata.

Civilista ed esperto di diritto e intermediazione finanziaria, ha scritto diversi articoli per la rivista «Acta Forensia». Studioso dei crack Cirio, Parmalat, Argentina e Lehmann Brothers e degli investimenti rischiosi in Derivati, dal 2004 difende gli investitori, ottenendo pubblicazioni su quotidiani nazionali (tra cui «Il Sole 24 ORE», «Il Mattino», «La gazzetta di Parma»). L’intruso è il suo primo romanzo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©