Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Presentazione del libro di Mauro Mellini “Il partito dei Magistrati”


Presentazione del libro di Mauro Mellini “Il partito dei Magistrati”
26/01/2012, 09:01

La Fondazione Gianbattista Vico, in un momento nel quale l’attenzione della opinione pubblica sembra essere pericolosamente distratta rispetto ai temi fondamentali della democrazia, ha il piacere di invitarla alla presentazione del libro di Mauro Mellini, edito da Bonfirraro con il titolo “Il partito dei Magistrati”

La decisione di organizzare questo appuntamento è scaturita dalla volontà di contribuire a far conoscere le tesi, invero coraggiose anche se ovviamente controverse, sostenute dall’autore, persona di limpida ed autentica fede democratica, il quale approfondisce un tema che in Italia è stato al centro del dibattito politico nazionale negli ultimi 20 anni ed attorno al quale si è svolto uno scontro che ha certamente travalicato i confini della materia con la conseguenza che la vicenda “giustizia” ha finito per essere utilizzata come elemento di demonizzazione degli avversari.

Alla prefazione di Giuliano Ferrara, che già leggiamo nel libro, vorremmo aggiungere ulteriori contributi in sede di presentazione, dove gli intervenuti ascolteranno anche Gianpaolo Cirillo Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, Massimo Bordin,opinionista e conduttore della rubrica Stampa e Regime su Radio Radicale, Paolo Russo, Parlamentare, Presidente di Commissione Legislativa della Camera dei Deputati, Vincenzo Pepe, docente di Diritto Pubblico e dell’Ambiente e Presidente della Fondazione. Presenzierà l’autore. Modererà i lavori Salvatore Grillo. L’appuntamento è a Roma, Martedì 31 gennaio, ore 10,30 Albergo del Senato, Piazza della Rotonda 73.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©