Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Presentazione del libro "Giù la testa" di Luciano Scateni


Presentazione del libro 'Giù la testa' di Luciano Scateni
27/09/2012, 11:57

Alla Feltrinelli I Libri e Musica Via S. Caterina a Chiaia, 23 Napoli Tel. 081.2405411 Venerdì 28 settembre ore 18 Presentazione del libro giù la testa. Vita dura per Ninì Santagata di Luciano Scateni - Kairòs Edizioni - Con l'autore intervengono ferdinando Imposimato e Gilberto Marselli Lettura critica di Matilde Cesaro Incursioni musicali di Marco Zurzolo Proiezione a cura di Tony Laruspa Vini offerti da Villa Matilde

Accanto a un'imponente poltrona settecentesca, il corpo disarticolato di una donna. La testa mozzata è a poca distanza in una larga pozza di sangue…

Ancora una volta, in una Napoli sospesa fra bellezza e malaffare, il commissario Ninì Santagata, si imbatte in un nuovo caso di misteriosi e raccapriccianti omicidi. Una dopo l'altra cadono teste mozzate di persone senza apparente legame fra loro. Si comincia dal lago Fusaro. La Casina Vanvitelliana. Da lì la trama prende la via inaspettata di una tragica mattanza.

Santagata, col suo metodo, a metà fra la sociologia e l'investigazione on the road, si muoverà, districandosi nella foresta dei delitti insoluti. E questa volta gli farà da controcanto un'affascinante ispettrice di polizia. Riuscirà, anche questa volta, Ninì Santagata, "poliziotto per caso", a venirne a capo? L'interrogativo appassionerà il lettore fino all'ultima scena. Quella risolutoria e, come sempre, spiazzante.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©