Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Presentazione del libro “Il giardino di Villa San Michele” di Maria Pace Ottieri


Presentazione del libro “Il giardino di Villa San Michele” di Maria Pace Ottieri
08/09/2011, 13:09

Venerdì 9 Settembre alle ore 18.00 sulla meravigliosa terrazza del Café Casa Oliv di Villa San Michele, verrà presentata il libro “Il giardino di Villa San Michele” della scrittrice Maria Pace Ottieri edito da Grandi Giardini Italiani, il network dei più bei giardini visitabili in Italia, per la collana Garden Books.



Con “Il giardino di Villa San Michele”, Maria Pace Ottieri racconta la vicenda personale di Munthe, il suo legame con la Regina di Svezia e la sua dedizione ai deboli e agli animali: una grande storia d’amore e di passione per l’arte, all’insegna di un' unione inscindibile tra Italia e Svezia. Villa San Michele e il suo giardino sono i veri protagonisti del racconto appassionato dell’autrice che svela la storia segreta di uno dei più bei luoghi d’Italia.

Oltre alla scrittrice, interverranno la prof.ssa Rosa Castaldo Cobianchi, docente di botanica all'università Federico II di Napoli e dirigente dell'Orto Botanico di Napoli e il giornalista Paolo De Luca, accolti dal Vice Console Peter Cottino, che introdurrà l'incontro.

La collana “Garden Books” è stata ideata per essere letta in giardino. I volumi, di cui ‘Il giardino di Villa San Michele” è il secondo, raccontano il “dietro le quinte” di alcune tra le più belle mete visitabili in Italia, comprese nel network Grandi Giardini Italiani. Sono libri apparentemente leggeri, con poche pagine e alcune foto: testi di facile lettura, ideali per passare qualche ora lieta, magari immersi nel verde del luogo protagonista del volume, riscoprendo il piacere dell’ozio letterario. Questi volumi mirano a fissare nel tempo, come una preziosa fotografia istantanea, ciò che non si vede nel giardino, ovvero l’anima di chi ne ha cura.

I Garden Books possono essere acquistati online sul sito www.grandigiardini.it sezione editoria, alla Libreria Hoepli di Milano oppure possono essere richiesti al num. 031-756211 o nei book-shop del network Grandi Giardini Italiani.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©