Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Presentazione del libro “INSALAVITUDINE”


Presentazione del libro “INSALAVITUDINE”
15/06/2011, 11:06

Giovedì 16 Giugno, alle ore 18:30, presso la libreria “Vesuvio Libri - Villa Bruno” di San Giorgio a Cremano, via Cavalli di Bronzo 24/26, presentazione del libro “INSALAVITUDINE” Graus Editore
Interverranno Gioconda Marinelli – Scrittrice Floriana Coppola – Poetessa sarà presente l’autrice seguirà cocktail

Insalavitudine è una singolare raccolta di racconti e poesie con un unico leitmotiv: il cibo. A imporsi alla sensibilità del lettore, però, non sono la “fresca” insalata (usata impropriamente …), l’irripetibile parmigiana di melanzane, le esclusive linguine al tartufo o un semplice panino, ma la straordinaria forza evocativa con cui l’autrice – spesso anche in poche parole o versi – mette in scena ricordi e sensazioni che toccano in profondità l’animo di chi vi si abbandona.
Anna Maria Liberatore si è laureata in Lettere e Lingue e Letterature straniere presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Come giornalista ha collaborato al “Giornale di Napoli”, al “Roma”, al “Denaro”, al “Den illustrato” e alla rivista di cultura “Il Cerchio”. In televisione ha partecipato a varie puntate di “Caro Palinsesto” (Notte cultura, Rai 3) e ha lavorato per “Anteprima Teatro” (Canale 10). Inoltre, insegna Scrittura Creativa a Napoli ed in provincia. Tra i vari premi ha vinto: Premio nazionale di poesia Maria Cumani Quasimodo (1997); Premio Accademia d’Europa (1998); Premio Il Prione (1999); Premio speciale Sebetia Ter per la Cultura (2003); Premio Un giorno perfetto della Scuola Holden di Alessandro Baricco (2009). Ha pubblicato: Canto a tre voci (Avagliano editore, 1998); Napoletani forza 10 (Graus editore 2000); Le Malamate (Mario Guida editore, 2002).

Vesuvio libri Villa Bruno, una libreria di oltre trecento metri, nella splendida, settecentesca Villa Bruno di San Giorgio a Cremano, tra presentazioni di libri, incontri con gli autori e tematici, mostre di pittura e di fotografia, performance teatrali e musicali, reading poetici, incontri con i giovani e con le scuole e tanti altri avvenimenti si pone come punto di riferimento culturale della Città di San Giorgio a Cremano e dell’intera area vesuviana.
Vesuvio Libri Villa Bruno è un Consorzio delle Librerie: Pisanti, Lieto e Mancini. Aperta sette giorni su sette, anche la domenica mattina dalle 10,00 alle 13,00.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©