Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Presentazione del libro "Istanbul Blues" di Freddy Longo


Presentazione del libro 'Istanbul Blues' di Freddy Longo
17/01/2012, 10:01

Alla Feltrinelli I Libri e Musica Via S. Caterina a Chiaia, 23 Napoli tel. 081.2405411  Mercoledì 18 gennaio – ore 18 Presentazione del libro Istanbul blues (Silvana Editoriale) di Freddy Longo Con l’autore interviene Francesco Durante

- “Sono un medico, ma mi piace scrivere, fotografare, creare mostre”. - “Farete immagino un libro su Istanbul”. - “Sono di passaggio. Questa tappa non era prevista”. - “Mai programmare il lavoro. Soprattutto la nostra vita. Bisogna vivere alla giornata. Sono sicuro che non sarà una tappa non prevista la vostra. Buona fortuna”, conclude. Si riposiziona dentro la sedia e richiude gli occhi.

Istanbul Blues è il racconto di una giornata trascorsa da Freddy Longo – di professione medico, ma appassionato cultore di arte, fotografia, letteratura – a Istanbul. Una tappa forzata e imprevista, causata dall’avaria dell’aereo che doveva portarlo a Barcellona, che condurrà il narratore a perdersi nelle strade ingarbugliate di questa città, vivendo incontri ed esperienze che, senza saperlo, gli avrebbero cambiato la vita. Un libro che alterna parole e immagini – quelle delle fotografie scattate dall’autore – in una combinazione intensa e appassionante, che non mancherà di coinvolgere tutti lettori.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©