Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Presentazione del libro “Senza padrini” di Filippo Astone


Presentazione del libro “Senza padrini” di Filippo Astone
23/02/2012, 12:02

Giovedì 23 febbraio p.v., alle ore 17.00, presso la sede di Confindustria Campania alla Presentazione del libro “Senza padrini” di Filippo Astone.
Il libro narra il processo di ribellione delle imprese alla morsa della criminalità organizzata, un processo partito dalla Sicilia e proseguito con l’impegno del nostro sistema associativo formalizzato con l’importante nota delibera del Comitato Mezzogiorno.
L’autore parte dalla cronaca di una minaccia annunciata, dal modo violento della mafia di comunicare il proprio disappunto di fronte a questo processo di “ribellione”, per proseguire poi sulla strada dell’inchiesta, descrivendo le tappe che hanno portato le aziende, pur tra scetticismo e diffidenza, a cercare di liberarsi dai tentacoli della criminalità organizzata.
Alla presentazione interverranno, oltre all’autore, Virman Cusenza Direttore de Il Mattino, Nino Daniele Presidente dell’Osservatorio sulla camorra e l’illegalità in Campania, Giorgio Fiore Presidente di Confindustria Campania, Catello Maresca Sostituto Procuratore DDA Napoli e Giorgio Squinzi, Delegato di Confindustria per l’Europa e candidato alla prossima Presidenza di Confindustria. La convention sarà moderata da Sergio Rizzo, editorialista del Corriere della Sera.
Attesa la rilevanza dell’evento, restiamo in attesa di incontrarVi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©