Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Presentazione della collana "Città e Architettura"

Intervengono Alessandro Castagnaro e Carmine Piscopo

Presentazione della collana 'Città e Architettura'
26/06/2013, 16:21

NAPOLI - Architetti e urbanisti, docenti e allievi, studiosi e progettisti di spazi e funzioni escono dai loro recinti disciplinari, dai loro luoghi d'elezione, e incontrano la città per raccontare un modo diverso di progettare e pianificare, di fare didattica e di coinvolgere i city users, i veri protagonisti della vita urbana. Si parlerà di architettura e di sperimentazione progettuale presentando la Collana “Città e Architettura - Piani e Progetti” dell’Editoriale Scientifica, ed in particolare, i volumi di Massimo Clemente “Il Master Plan Nichelino 2010” e di Marella Santangelo “Il Progetto come conoscenza”.

 

“Il Master Plan Nichelino 2010” racconta la sperimentazione progettuale per la ricucitura, la riqualificazione e la valorizzazione dell’area sud di Torino.

 

“Il progetto come conoscenza” ripercorre un'esperienza didattica sviluppata tra Napoli e Barcellona dagli allievi della Facoltà di Architettura dell’Università Federico II, con il contributo di architetti e docenti internazionali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©