Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Presentazione della VI^ edizione di MARIGLIANO IN JAZZ FESTIVAL


Presentazione della VI^ edizione di MARIGLIANO IN JAZZ FESTIVAL
02/04/2012, 15:04

Giovedì 5 aprile 2012 alle ore 11.00 presso il Comune di Marigliano (Piazza Municipio) Presentazione della VI^ edizione di MARIGLIANO IN JAZZ FESTIVAL interveranno l’assessore alla Pubblica Istruzione – Edilizia Scolastica – Politiche Sociali del Comune di Marigliano Vincenzo Caprio l’associazione culturale Skidoo che organizza e promuove l’evento il maestro Antonio Ciacca, pianista, compositore e arrangiatore, docente presso la Juillard School of Music di New York e direttore della programmazione del Jazz at the Lincoln Center


Giovedì 5 aprile alle ore 11.00 presso il Comune di Marigliano (Piazza Muncipio) avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della sesta edizione del “Marigliano in Jazz Festival” organizzato e promosso dall’associazione culturale Skidoo. Interverranno l’assessore alla Pubblica Istruzione – Edilizia Scolastica – Politiche Sociali del Comune di Marigliano Vincenzo Caprio, l’associazione culturale Skidoo che organizza e promuove l’evento e il maestro Antonio Ciacca, pianista, compositore e arrangiatore, docente presso la prestigiosa Juillard School of Music di New York e direttore della programmazione del Jazz at the Lincoln Center.

La grande novità dell’edizione di quest’anno è rappresentata dalla creazione e organizzazione di un seminario per musicisti sulla Big Band Jazz. Il corso, della durata di tre giorni, si terrà nelle stesse giornate del Festival, e sarà tenuto dal maestro Antonio Ciacca. Le iscrizioni saranno possibili fino al prossimo 30 aprile. I concerti saranno gratuiti e si terranno: il primo, il 28 giugno nella suggestiva cornice del Chiostro del Complesso Conventuale di San Vito, gli altri due, 29 e 30, in via Roberto De Vito, al centro città, presso l’area antistante l’ex stazione FS.


**Nel corso della conferenza stampa sarà consegnato ai colleghi il press-kit contenente tutte le info riguardanti il Festival e il seminario.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©