Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Presentazione “Diario di uno schizofrenico” di Ivan Montanaro


Presentazione “Diario di uno schizofrenico” di Ivan Montanaro
08/03/2013, 16:03

CALVI RISORTA. Spazio agli autori, spazio all'espressione, spazio a chi ha voglia di dire, raccontare o diffondere un'idea o un concetto; questi sono gli appuntamenti di 80mq.
Il prossimo appuntamento è per domenica 10 marzo alle 18.00 con l'autore Ivan Montanaro, che ci parlerà del suo ultimo libro "Diario di uno schizofrenico".

Il libro, con prefazione di Gino Strada, tramite il racconto del passato illumina il presente di un ragazzo che come tanti, soffrendo l’esperienza della vita, si trova catapultato in una realtà aliena: un reparto psichiatrico. Fra malinconia, farmaci, corde di contenimento, ricordi d’infanzia e storie d’amore, un tempo indefinito passa nel ricordo di se stesso e nella crescita della consapevolezza della vita nel reparto. Quello che a tutti potrebbe accadere. Raccontato in un diario di bordo per provare a seguire la rotta.  

Interverranno Ivan Montanaro (autore) e Floriana Figliomeni (Associazione Artemisia).

L’AUTORE:

Ivan Montanaro, classe ’78, dopo la laurea in Sociologia è stato redattore per il «Maurizio Costanzo Show» ed ha collaborato alla realizzazione della trasmissione «Orlando»per La7. Ha anche lavorato nel Comitato italiano per il World Food Programme e per il Volontariato Italiano per lo sviluppo.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©