Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Presentazione libro a favore di figli donne carcerate


Presentazione libro a favore di figli donne carcerate
04/01/2013, 10:44

Sabato 5 gennaio 2013, alle ore 17.00, presso Littlebigtown (Piazza Venezia) a Roma verrà presentata la fiaba dal titolo “La Fantasiosissima Nullastopoli” scritta da Virginia Barrett a seguito di un laboratorio di teatro musicale realizzato nell’Istituto “L. Scillitani” di Foggia, qualche anno fa, che previde la messa in scena al Teatro “U. Giordano” di storie ideate e scritte dai bambini dell'Istituto. 

 

La Fiaba, illustrata dal piccolo Patrizio Echeoni, figlio del maestro Elvino Echeoni, artista internazionale, è stata pubblicata dalla Herald Editrice nell’ambito del progetto Young Book, progetto di promozione rivolto a giovanissimi autori.

 

“La Fantasiosissima Nullastopoli” è un progetto realizzato da ragazzi, pieno del sorriso dei ragazzi e destinato ad altri ragazzi: i figli di donne carcerate, infatti i diritti d'autore andranno a favore di progetti educativi per i bambini che vivono nelle case circondariali con le madri fino all'età di 3 anni e ai figli dei detenuti.

 

Alla presentazione, in uno degli ampi saloni  di Littlebigtown, i piccoli ospiti si divertiranno ad ascoltare alcuni stralci della fiaba recitati da attori della compagnia Naschira e a dipingere i personaggi del libro su di un telo che diventerà un murales. Interverranno anche i bambini che attualmente vivono nel carcere di Rebibbia con le madri, portati dall’Associazione Aromainsieme e un gruppo di giovanissimi disabili dell’Associazione Le Coccinelle

Commenta Stampa
di Ennio Salomone
Riproduzione riservata ©