Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Presentazione progetto Tobia “Famiglia e Parole in viaggio”


Presentazione progetto Tobia  “Famiglia e Parole in viaggio”
17/10/2011, 13:10

Presentazione progetto Tobia  “Famiglia e Parole in viaggio” Mercoledì 19 ottobre ore 11.30 Chiesa di San Rocco in via dei Mercanti (sede UNITALSI) - Salerno.

“L'avvenire dell'umanità passa attraverso la famiglia! È dunque, indispensabile ed urgente che ogni uomo di buona volontà si impegni a salvare ed a promuovere i valori e le esigenze della famiglia” (Giovanni Paolo II, Esortazione Apostolica Familairis Consortio, 22 novembre 1981).

Mercoledì 19 ottobre alle ore 11.30, presso la chiesa di san Rocco, in via Mercanti (sede UNITALSI), presentazione del progetto TOBIA, “Famiglia e Parole in viaggio”, che si svolgerà a Salerno dal 19 al 23 ottobre 2011 in Piazza Cavour in collaborazione con il Forum delle associazioni familiari, Edizioni Società San Paolo Italia e il Comune di Salerno.

Il progetto Tobia è una sorta di villaggio ideale incentrato su di una libreria mobile, che ha già toccato numerose città italiane, che diventa l’epicentro di una serie di incontri ed appuntamenti, alcuni dei quali tenuti in stand personalizzati dalle varie associazioni, che si succederanno in questi giorni e che andranno ad illustrare varie realtà legate alla famiglia.

Vi segnaliamo l’appuntamento con l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Luigi Moretti, per sabato 22 ottobre alle ore 17.00, che presenterà il programma della Pastorale Familiare Diocesana.

Il programma, ricco ed articolato, prevede animazione, informazione e dibattiti e partirà mercoledì 19 ottobre 2011 alle ore 16.00 con l’apertura della libreria e di alcuni stand. Tra i quali, quello a cura dell’ufficio famiglia sui “metodi naturali” e sulla dignità della vita.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©