Cultura e tempo libero / Enogastronomia

Commenta Stampa

Prima Edizione del Galà dei pizzaiuoli - Video


.

Prima Edizione del Galà dei pizzaiuoli - Video
16/01/2018, 12:03

NAPOLI - Riunire in una cena di gala il composito mondo che ha recentemente festeggiato la decisione dell’Unesco per il riconoscimento dell’arte del pizzaiuolo come patrimonio immateriale dell’umanità. Far condividere la bellezza di una serata, tutti insieme, ai maestri della pizza, ai rappresentanti delle istituzioni e agli imprenditori del comparto. Un cibo identitario della nostra terra che nella sua semplicità riassume la prelibatezza di grandi alimenti: il pomodoro, l’olio extravergine d’oliva, la mozzarella, la farina di grano”

E' questo il senso dell'evento organizzato dalla Bc Communication Services che si è svolto alla Mostra d'Oltremare di Napoli presso il ristorante della piscina.

Alla serata hanno aderito tutte le Associazioni campane di settore: la Verace Pizza di Antonio Pace,  l'Associazione Pizzaiuoli napoletani di Sergio Miccù, l'Unione Pizzerie Storiche Napoletane – Centenarie presieduta da Antonio Starita e l'Associazione Mani d'Oro di Attilio Albachiara che da sempre si batte per tenere unito il settore come accaduto anche al Terzo Trofeo Pulcinella che si è svolto proprio alla Mostra d’Oltremare.

Folta anche la presenza del mondo produttivo alla serata, con imprenditori da sempre impegnata al fianco dei Maestri Pizzaioli di tutto il mondo per promuovere e valorizzare i segreti dell’arte bianca.

 

Commenta Stampa
di Felice Massimo de Falco
Riproduzione riservata ©