Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Prima Edizione del Lexus Design Award


Prima Edizione del Lexus Design Award
06/11/2012, 12:00

Oggi, durantela TOKYO DESIGNERSWEEK, Lexus annuncerà il lancio della prima edizione del Lexus Design Award: un concorso internazionale di design rivolto ai giovani designer provenienti da diversi settori, come quello dell’architettura, del product design e della moda. Questa iniziativa nasce per sostenere e promuovere il talento dei giovani designer di tutto il mondo.

Tra i candidati iscritti, saranno 10 i finalisti a essere selezionati da una giuria composta da 6 esperti. Due dei dieci finalisti riceveranno l’esclusiva opportunità di lavorare al fianco di designer di fama mondiale, che si occuperanno di supervisionare i progetti proposti dai vincitori. Tra i mesi di Febbraio e Marzo 2013, i due designer in erba potranno collaborare con il Product Designer Sam Hecht e l’architetto Junya Ishigami, che faranno loro da mentori, ricevendo il sostegno economico necessario alla copertura dei costi di realizzazione.

Tutti i finalisti potranno poi presentare i rispettivi progetti in occasione della Milano Design Week 2013. I due progetti completi, accanto ai modelli degli altri 8 finalisti, saranno presentati ai media e al pubblico presso gli stand espositivi Lexus.

Il tema del Lexus Design Award 2012 è ‘il movimento’, un concetto collegato direttamente alla vita quotidiana di tutti noi. Attraverso questa tematica, Lexus dà il suo benvenuto agli innovatori che condividono i valori stilistici del brand e a tutti coloro vogliano offrire il proprio punto di vista sul tema.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©