Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

“Primavera Einaudi 2012”, mercoledì 22 la presentazione


“Primavera Einaudi 2012”, mercoledì 22 la presentazione
21/02/2012, 08:02

Mercoledì 22 febbraio, alle ore 11.00, presso il Comune di Salerno, è in programma la presentazione di “Primavera Einaudi 2012”, la rassegna culturale organizzata di concerto dal Punto Einaudi di Salerno, dal Comune di Salerno – Assessorato alla Cultura e dall’Associazione “Koinè”. Rendere omaggio alla Casa Editrice Giulio Einaudi nell’anno del suo centenario la finalità dell’iniziativa, in programma fino alla fine di maggio


Si svolgerà mercoledì 22 febbraio, alle ore 11.00, presso la Sala Giunta del Comune di Salerno, la presentazione di “Primavera Einaudi 2012”, la rassegna culturale organizzata di concerto dal Punto Einaudi di Salerno, dal Comune di Salerno – Assessorato alla Cultura e dall’Associazione culturale no profit “Koinè”.

Rendere omaggio alla Casa Editrice Giulio Einaudi, una delle istituzioni culturali più prestigiose d’Italia, nell’anno del suo centenario è la finalità dell’iniziativa, in programma dal corrente mese di febbraio fino alla fine di maggio.

Iniziativa che, dopo aver vissuto un importante momento lo scorso 11 febbraio con la presentazione di “Per mano mia” (Einaudi, 2011) di Maurizio De Giovanni, si candida ad essere una kermesse dal forte richiamo letterario. Diego De Silva, Valeria Parrella, Mariolina Venezia, Domenico Starnone ed Antonello Caporale solo alcuni dei prestigiosi autori che vi prenderanno parte.

Alla conferenza stampa interverranno:
- Ermanno Guerra, Assessore alla Cultura e Università del Comune di Salerno;
- Claudio Bartiromo, Direzione Campania Einaudi;
- Luca Badiali, Presidente Associazione “Koinè”;
- Diego De Silva, Scrittore, giornalista e sceneggiatore;
- Maurizio De Giovanni, Scrittore.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©