Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Primo appuntamento del terzo ciclo della rassegna Sentieri Digitali


Primo appuntamento del terzo ciclo della rassegna Sentieri Digitali
31/01/2010, 18:01

Torna la rassegna Sentieri Digitali – A passeggio con i protagonisti del Web2.0 nel cuore di Napoli. L’iniziativa è promossa da progettoCampania 2.0, Libreria Ubik Napoli e gode del patrocinio dell’Assostampa Campania.
Sentieri Digitali è la start-up culturale di progettoCampania2.0 – il primo osservatorio regionale sulle Culture Digitali fondato dalla newsmaker Francesca Ferrara curatrice dell’iniziativa. L’appuntamento è tutti i lunedì di Febbraio e tutti i mercoledì di Marzo.
Altro blocco, il bimestre febbraio-marzo, di micro-eventi all’insegna dei nuovi percorsi da esplorare con gli studiosi, i ricercatori, i protagonisti del Web2.0 e gli utenti che hanno voglia di condividere la loro testimonianza sull’uso e costume delle nuove tecnologie. Dopo il successo del primo blocco, iniziato il 22 settembre e conclusosi il 1° dicembre, altri attori sociali si sono aggiunti alla lista degli stakeholders. I partenariati con progettoCampania2.0, sono raddoppiati: NinjaMarketing, Xing, NonConvenzionale, ImparaFacile, SLNews Network, Meemi, Wooom, InnoCrowding, Waves, Napoli2.0, b&bCaracciolo10, Master Transmediale Università Federico II° e il patrocinio dell’Assostampa Campania forniscono il loro supporto all’iniziativa nata dalla volontà della giornalista Francesca Ferrara di diffondere la cultura digitale esplorandola in tutti i suoi sentieri.
Una cornice che offre il microfono ai protagonisti locali in modalità g-locale per condividere la loro conoscenza con i più, interessati alle culture digitali e agli scenari del non-convenzionale e dell’open innovation nei vari settori.

Lunedì 1 Febbraio si apre il nuovo ciclo parlando di social networking con Caterina Policaro più conosciuta in rete con il nickname “Catepol” (www.catepol.net), esperta di e-learning , nota blogger che fa parte del team dei traduttori in italiano di Twitter. Con lei si analizzeranno “Le frontiere del social networking”. Intervengono il docente di giornalismo web Ugo Maria Tassinari (www.immaginapoli.it) e il giornalista Marco Esposito.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©