Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Presentazione del nuovo libro di Marco Travaglio a Milano

Privatizzazione della politica: Travaglio presenta "Ad personam"


Privatizzazione della politica: Travaglio presenta 'Ad personam'
11/03/2010, 19:03

Stasera alle ore 21,00, presso la Camera del Lavoro di Milano, con sede al Corso di Porta Vittoria n.43, Marco Travaglio presenterà “Ad personam”, il suo nuovo libro pubblicato dalla casa editrice Chiarelettere.
 
Il lavoro sembra essere una riflessione sulla “privatizzazione della politica” dal 1994 al 2010, i cui artefici sono stati rintracciati, dall’autore, sia tra gli esponenti politici di destra che di sinistra. Chiave di lettura d’obbligo è l’analisi del rapporto tra la vita politica degli ultimi 16 anni ricostruita dal giornalista e l’articolo 3 della Costituzione italiana, che recita: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”.
 
Interverranno Piercamillo Davigo, Giudice della Corte Suprema di Cassazione, e Peter Gomez, specialista del giornalismo investigativo, saggista e collaboratore di Travaglio, che ha seguito i più importanti casi-scandalo italiani di corruzione, mafia e tangenti.
 
L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.
 

Commenta Stampa
di Vanessa Ioannou
Riproduzione riservata ©