Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Procuratore Antimafia Franco Roberti alla Federico II


Procuratore Antimafia Franco Roberti alla Federico II
14/11/2013, 10:09

NAPOLI - Il Procuratore capo della Direzione Nazionale Antimafia Franco Roberti, venerdì 15 novembre 2013 alle ore 10.30, incontrerà gli studenti della Facoltà di Economia Aziendale della Federico II, in occasione del ciclo di approfondimenti in tema di “Economia e Management delle Imprese Criminale”, realizzati nell’ambito del corso in “Economia e Gestione delle Imprese” del Prof. Roberto Vona del Dipartimento di Economia Management Istituzioni dell’Università Federico II di Napoli, in collaborazione con il Sostituto Procuratore della DDA di Napoli Dott. Giovanni Conzo e il Tenente Colonnello Giuseppe Santonastaso della Guardia di Finanza di Napoli.
L’incontro con il Procuratore Franco Roberti, nominato lo scorso 25 luglio dal Consiglio Superiore della Magistratura a capo della Procura Antimafia, sarà incentrato su “Il coordinamento e il potenziamento delle attività di contrasto alle attività criminali”.
Il ciclo di incontri approfondirà i temi del “business” e delle fonti di approvvigionamento del capitale criminale, del fenomeno della internazionalizzazione e pervasività sociale dell’imprenditorialità criminale, portando l’attenzione degli studenti sugli straordinari sforzi effettuati dallo Stato per contrastare lo sviluppo dell’economia illegale.
L’iniziativa si propone l’obiettivo di alimentare la cultura della legalità attraverso l’informazione tecnica e la forza dell’esempio positivo, che rappresentano strumenti potenti ed efficaci per contribuire alla formazione delle coscienze e per sostenere le scelte dei professionisti e dei manager del futuro.
Il dibattito sarà introdotto dal Sostituto Procuratore DDA di Napoli Giovanni Conzo e sarà moderato dalla Giornalista della Rai di Napoli Francesca Ghidini.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©