Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Progetto “Scuola&Sport: insieme pratica…mente”


Progetto “Scuola&Sport: insieme pratica…mente”
22/11/2012, 12:41

Lunedì 3 dicembre 2012, alle ore 11.00, nella Sala Convegni del C.O.N.I. Comitato Provinciale di Napoli, sito in Via Alessandro Longo, 46/e, sarà presentato il progetto: “Scuola&Sport: insieme pratica…mente” , promosso dallo scrivente Ufficio Scolastico Regionale perla Campania – Ufficio di Coordinamento Provinciale dei Servizi per l’Educazione Motoria, Fisica e Sportiva di Napoli e dal C.O.N.I. Comitato Provinciale di Napoli.

Il progetto ha come obiettivo l’attivazione di percorsi progettuali specifici a carattere ludico/sportivo per gli alunni e formativi per il personale scolastico delle scuole napoletane.  La partecipazione a tali attività è totalmente gratuita e terrà conto dei bisogni e delle singole realtà territoriali. Tali progetti sono ideati da un gruppo tecnico Scuola-Federazioni Sportive e prevede la realizzazione di specifiche attività ludico-sportive per gli alunni e di formazione/aggiornamento per i docenti finalizzate all’ampliamento dell’Offerta Formativa Scolastica e l’orientamento scolastico a favore dell’Educazione Motoria, Fisica e Sportiva.

Alla conferenza di presentazione saranno presenti: il Dirigente dell’Ufficio XI - Ambito Territoriale Scolastico della Provincia di Napoli - Dr.ssa Luisa Franzese, il Presidente del Comitato Provinciale C.O.N.I. Napoli - Prof. Amedeo Salerno, numerosi Presidenti provinciali di Federazioni Sportive Nazionali, rappresentanti di Società Sportive napoletane che svolgono attività agonistica ai massimi livelli nazionali, nonché Atleti olimpionici testimonial dello sport napoletano nel mondo, Dirigenti Scolastici e docenti referenti delle Attività Sportive Scolastiche degli Istituti della Provincia di Napoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©