Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Proroga bandi Rapone Paese delle Fiabe


Proroga bandi Rapone Paese delle Fiabe
18/10/2013, 10:52

RAPONE - Prorogate fino al 30 novembre 2013 le scadenze per la partecipazione ai bandi di concorso internazionali “Rapone, una fiaba in sette note” e “Rapone Fiaba Film Fest” indetti dal Comune di Rapone nell’ambito del progetto Rapone Paese delle Fiabe iniziato nel 2010 con il concorso letterario “Una Fiaba per Rapone”.
Il concorso musicale è rivolto a compositori di qualsiasi nazionalità che vorranno musicare una delle fiabe che hanno partecipato al concorso letterario e che l’Amministrazione comunale ha pubblicato in un volume scaricabile dal sito del Comune di Rapone o dal blog. Al concorso musicale sono ammesse partiture per ogni genere di strumento solista, per duetto, trio, quartetto, orchestra da camera, coro e orchestra per ogni genere di ensemble. La durata dovrà essere compresa tra un minimo di 5 e un massimo di 15 minuti. In palio per il vincitore 5.000 euro.
Il concorso cinematografico è dedicato a film maker, case di produzione cinematografiche, aziende di produzione di audiovisivi e multimedia, agenzie di comunicazione. Il tema del cortometraggio (durata compresa tra un minimo di 5 e un massimo di 40 minuti) dovrà essere la fiaba interpretata secondo le tematiche e la tradizione popolare raponese. Gli esterni dovranno essere realizzati in tutto o in parte nel territorio del Comune di Rapone che dovrà essere riconoscibile ed avere un ruolo caratterizzante. In palio un premio di 10.000 euro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©