Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Prosegue la rassegna estiva di San Mauro Cilento


Prosegue la rassegna estiva di San Mauro Cilento
22/08/2011, 09:08

Napoli, 22 agosto 2011 – Prosegue la rassegna estiva di San Mauro Cilento. Domani, martedì 23 agosto alle 21,45, in piazza Notar Petillo, è in programma la quattrodicesima edizione del Premio Cilento Ridens. Dopo l'esperienza dello scorso anno all'Arena del mare di Acciaroli, San Mauro offrirà ai giovani comici, provenienti da ogni parte d'Italia, una vetrina qualificata. I vincitori del Premio Giuria Tecnica e del Premio Giuria Popolare venerdì 26 agosto saranno i protagonisti in piazza San Nicola, alle ore 21,45, della kermesse “Cilento Ridens Comico Show”, nel corso della quale potranno esibirsi nel loro repertorio completo, mettendo in mostra tutte le capacità di intrattenimento. La serata sarà arricchita con gli interventi comici di Alan De Luca e proiezioni di filmati inediti su Massimo Troisi, per celebrare il trentennale del film "Ricomincio da tre".

Da ricordare inoltre Il giorno 24 agosto alle ore 17,00 allo Spirito Santo presentazione del film “Noi credevamo” alla presenza del regista Mario Martone e dal 31 agosto al 3 settembre dalle 20,00 a Casalsottano “Settembre ai fichi”.

Gli eventi, affidati alla direzione artistica di Sergio Marra, sono realizzati dall'assessorato al turismo e allo spettacolo del Comune di San Mauro Cilento, retto da Carlo Pisacane. Il territorio di San Mauro sta vivendo un’ importante stagione turistica, grazie a prodotti enogastronomici di grande qualità - dai cicci mmaretati ai fusilli, dai fagioli di controne al baccalà con le cicerchie - e alle sempre più numerose presenze dei personaggi del mondo dello spettacolo, della politica, della cultura e dello sport che raggiungono il Cilento per le loro vacanze.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©