Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

L'iniziativa si svolgerà su facebook

Provolone del Monaco, parte il concorso fotografico


Provolone del Monaco, parte il concorso fotografico
13/09/2010, 10:09

NAPOLI - Il Consorzio di Tutela Provolone del Monaco D.O.P., la rivista Agricultura e Innovazione, l’Associazione Saperi e Sapori della Campania ed il Centro Studi sulla Biodiversità Alimentare - Ce.S.B.Al promuovono il concorso fotografico "La D.O.P. nella spesa quotidiana" finalizzato a promuovere il Provolone del Monaco D.O.P.
Il concorso è aperto a tutti i consumatori che vogliono immortalare l’acquisto del provolone del monaco DOP presso un qualsiasi punto vendita. In particolare nella foto dovrà essere visibile pena esclusione: a) il negoziante e/o un suo addetto che offre il provolone del monaco DOP, intero o porzionato, ben identificato con l'etichetta DOP e/o il marchio a fuoco, all’acquirente; b) il locale o il bancone o comunque uno spazio interno dell'attività commerciale. Ogni utente può trasmettere un max di 1 fotografia, che un volta inviata non potrà essere più sostituita per tutta la durata del concorso. Più consumatori possono effettuare la foto presso lo stesso punto vendita.
Le immagini si possono caricare seguendo le seguenti istruzioni:
(1) Aprire il profilo della pagina facebook Provolone del Monaco D.O.P. e cliccare "mi piace";
(2) Inserire nella finestra "Bacheca" nel riquadro "A cosa stai pensando ?" alcune informazioni (nome e cognome del fotografo, indicazione del luogo dove è stata scattata la foto, eventuale commento - max 40 parole);
(3) Nel sottostante Allega, cliccare sul riquadro “Foto”, caricare la fotografia cliccando "Carica foto" ed inserire il vostro file fotografico;
(4) Premere il tasto “Condividi”.
La fotografia selezionata sarà quindi disponibile sulla pagina Provolone del Monaco D.O.P. Il Consorzio provvederà successivamente a salvare foto ed informazioni nell’album "La D.O.P. nella spesa quotidiana" (visibile nel riquadro Foto presente nel profilo della pagina facebook Provolone del Monaco D.O.P.). Una volta caricata la foto nell’album inizierà la votazione che consisterà nel cliccare “mi piace” sotto la foto preferita. Vincerà quella che raggiungerà il maggior numero di “mi piace” entro il 21 novembre 2010.
La partecipazione al Concorso implica, da parte del partecipante, l’accettazione incondizionata del presente regolamento.
Calendario
Inserimento Foto: fino al 7 novembre 2010
Votazione Pubblico: dal momento in cui viene caricata nell’album "La D.O.P. nella spesa quotidiana" fino al 21 novembre 2010
Premiazione: i primi 3 classificati saranno contattati ai recapiti facebook, tramite posta privata e saranno premiati in occasione del Gran Galà tour 2010 organizzato dal Consorzio di Tutela Provolone del Monaco D.O.P. Insieme all'autore della foto verrà premiato anche il punto vendita dove è stato effettuato l'acquisto.
L’autore di ciascuna fotografia inviata dichiara e garantisce:
- di essere l’autore delle foto inviate e di essere il titolare esclusivo e legittimo di tutti i diritti di autore e di sfruttamento, anche economico, di ciascuna fotografia, quindi di possedere ogni diritto di riproduzione;
- di essere responsabile del contenuto delle proprie opere, manlevando e mantenendo indenne il Consorzio di Tutela da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi e sarà tenuto a risarcire lo stesso da qualsiasi conseguenza pregiudizievole.

Commenta Stampa
di Nando Cirella
Riproduzione riservata ©