Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Pubblicato il romanzo di Antonio Catapano "Una Favola comune"


Pubblicato il romanzo di Antonio Catapano 'Una Favola comune'
21/01/2012, 12:01

Pubblicato il romanzo di Antonio Catapano "Una Favola comune", una lettura leggera che punta dritta al cuore.
Il romanzo, edito dalla Morgan Miller Edizioni, racconta l'Amore in tutte le sue sfumature. I paesaggi, gli episodi, i racconti a corredo di questa storia hanno arricchito la favola ed esaltato gli sguardi, le carezze, gli scambi di tenerezze tra i protagonisti. I destini e i sentimenti si intrecciano in un tripudio di emozioni. Dall'amore semplice e sincero tra Francesco e Lucia, nascerà Giuseppe che perdutamente si innamorerà della bella Elisa, ma la storia sembra impossibile perché....
Una favola comune è un libro rivolto alle persone che credono ancora nei sani valori della vita e che vogliono investire un po' del loro tempo alla riscoperta di certi sentimenti. L'amore, l'amicizia, il rispetto verso se stessi e gli altri, credere che i traguardi personali possano essere raggiunti senza necessariamente dover scendere a compromessi sono i temi trattati in questo libro. Gli episodi sono raccontati attraverso una scrittura semplice, ma non banale. Un romanzo che si legge tutto d'un fiato. Le pagine del libro trasmettono emozioni che nel mondo d'oggi si stanno sempre più affievolendo. Lo stile di scrittura, sobrio ed efficace, aiuta molto nella comunicazione con il lettore. Una lettura leggera che punta dritta al cuore.

Catapano Antonio è nato ad Ottaviano in provincia di Napoli, cresciuto a San Gennaro Vesuviano, attualmente vive a Mercato San Severino (SA). Ha all'attivo numerose poesie ed è articolista per due giornali on line. “Una favola comune” è il suo primo romanzo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©