Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

“PUNTA CORSARA” NELLA CITTÀ DI VILLA LITERNO: LABORATORIO DI GIGI GHERZI


“PUNTA CORSARA” NELLA CITTÀ DI VILLA LITERNO: LABORATORIO DI GIGI GHERZI
17/11/2008, 08:11

 

Punta Corsara continua il suo percorso nell’ambito delle attività pedagogiche, questa volta puntando sulle periferie dell’area casertana.
 
Domenica 16 novembre a Villa Literno, l´attore, scrittore e regista milanese Gigi Gherzi, insieme alla collega napoletana Anita Mosca inizieranno un laboratorio di teatro che coinvolgerà i ragazzi dell´associazione artistica e culturale Villa Literno Ensemble. Al centro del lavoro il romanzo "La strada" di Corman Mc Carthy, premio Pulitzer 2007.
Gherzi e Anita Mosca baseranno il loro lavoro partendo dal principio base dell’improvvisazione e costruendo una serie di percorsi e modalità che andranno dal comico al tragico, analizzando le domande a tratti ’apocalittiche‘ del romanzo di Mc Carthy.
 
Il laboratorio si svilupperà nell’arco di due settimane e si concluderà con una dimostrazione pubblica che avrà luogo, domenica 30 novembre, nella Sala Splendore, di Villa Literno.
 
"Per noi e per i nostri ragazzi è un´occasione da non perdere” – ha dichiarato l’assessore agli Spettacoli e alle Politiche Giovanili del comune di Villa Literno, Nicola Tamburrino.
Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©