Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

"Quei favolosi anni '60" in musical venerdì 20 luglio al Teatro nel Verde in Villa Floridiana


'Quei favolosi anni '60' in musical venerdì 20 luglio al Teatro nel Verde in Villa Floridiana
19/07/2012, 09:56

 


La Compagnia dell'Accademia del Teatro Delle Palme, presenta il musical “Quei favolosi anni '60”, testo inedito scritto a quattro mani da Gianni Sanseverino e Gabriella Cerino, che ne ha curato anche l'adattamento e la regia. Il Musical è un’occasione per gli adulti di ritornare con la memoria ai ricordi di un’età spensierata e ricca di aspettative, e per i giovanissimi di conoscere gli usi, i costumi e i gusti musicali di una generazione sicuramente più ingenua e sognatrice.
Nell’adattamento della Cerino dall’inizio alla fine si rivive l’atmosfera di quegli anni attraverso molte delle canzoni che sono diventate vere e proprie evergreen, apprezzate e canticchiate anche dalle nuove generazioni. Il corpo di ballo impegnato in molteplici coreografie trascinerà il pubblico sulle note di intramontabili motivi quali “Bandiera gialla”, ”Geghegè” e “Un mondo d’amore”.


In scena 25 persone fra attori ballerini e cantanti. Fra questi giovanissimi esordienti come: Martina Mignano, Natale Granieri, Fabio Reale, Bruno Flora, Ludovico Tizziani, Vincenzo Liberti, Raul Quagliata, Anna Oricchio, Gaetano Musto; e professionisti quali Gingy Comune, Gianni Sanseverino, Leda Conti, Diego Sommaripa, Angela Rosa D’auria e Ivan Boragine. Nel corpo di ballo i solisti Giuseppe Farruggio, Priscilla Avolio, Sarah Bellofatto, Francesca Ghiglieri, Nello Giglio; e Manuela Artiano, Federica Perez, Mara Pedata e Viviana Vaccaro. Completa il cast la partecipazione straordinaria di Massimo Masiello, eclettico attore cantante di grande esperienza.


La preparazione vocale dei cantanti è stata curata dal maestro Antonio Romano, le coreografie sono state ideate dalla stessa Gabriella Cerino e dal maestro Giuseppe Farruggio, i costumi sono di Adelaide Troisi, la consulenza musicale di Marcello Cozzolino, l’aiuto regia di Vittorio Adinolfi e Domenica Pollasto, assistente alla regia Lorenzo De Caro. La supervisione artistica della messa in scena è stata affidata a Peppe Celentano.

 

Lo spettacolo si terrà nell’ambito della rassegna “Teatro nel verde” nella Villa Floridiana di Napoli venerdì 20 Luglio alle ore 21,15.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©