Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

La notizia per il momento resta ufficiosa

'Quelli che il calcio' e '90°Minuto' chiudono i battenti?


'Quelli che il calcio' e '90°Minuto' chiudono i battenti?
06/05/2012, 16:05

E' ancora una notizia ufficiosa, ma ormai sono troppe le fonti che confermerebbero che, dall'anno prossimo 'Quelli che il calcio' non ci sarà. Il programma che ha lanciato Fabio Fazio, amato da Simona Ventura e ripreso da Victoria Cabello finisce con l'ultima partita di campionato di quest'anno la sua esistenza. Le ragioni che spingerebbero l'azienda a sopprimere la trasmissione sono, non solo la mancanza di forza rispetto alle origini, ma anche la crisi economica che investe la Rai, in difficoltà rispetto ai diritti sulle partite, che fanno migrare milioni di telespettatori sul satellite.
Il programma quest'anno ha avuto buoni risultati, se non altro ha rappresentato un'alternativa ai classici tipi di intrattenimento delle reti generaliste, insomma , il calcio è pretestuoso. E poi gli interventi comici di Virginia Raffaele hanno rappresentato un cult per questa stagione televisiva.
E mentre qualcuno paventa anche la chiusura di un altro colosso della televisione sportiva italiana, '90° minuto'. Che  la Rai, come d'altronde Mediaset, abbia ceduto lo sport al satellite senza resistenze?

Commenta Stampa
di Redazione J Gossip
Riproduzione riservata ©