Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

La mostra fotografica si trasforma in reading letterario

"Racconti da Resina reading"


'Racconti da Resina reading'
21/01/2010, 14:01

Le immagini si fanno parole, le emozioni fermate in una fotografia, sono ora bloccate su un foglio di carta.
Dopo il successo della serata inaugurale, la mostra fotografica ″Racconti da Resina″, si trasforma in ″Racconti da Resina Reading″. Il visitatore da semplice osservatore, diventa ascoltatore e perchè no, anche scrittore.
L’idea è degli stessi autori della mostra, Flaviana Frascogna e Roberto Caccioppoli e di Diego Astore di Radio Siani, in collaborazione con il Centro Studi Herculaneum e il Forum dei Giovani di Ercolano.
«La mostra fotografica si trasforma in reading letterario, un momento per condividere emozione e idee. – spiegano gli organizzatori- Poesie e Racconti brevi che ritraggono i luoghi, i volti, le storie, emozioni della città di Ercolano, e non solo.»
L’appuntamento è per sabato 23 gennaio a Villa Maiuri dalle ore 18.
L’evento è ad ingresso gratuito ed aperto a chiunque voglia leggere i propri scritti e superare la timidezza di una scrittura solitaria e spesso lasciata nel cassetto.
«Racconti da Resina reading vuol essere l’incontro di versi che narrano le realtà del proprio paese partendo dall’interno, con la letteratura utilizzata come mezzo di comunicazione socio-culturale- dichiara il presidente del Forum dei Giovani, Nello Morandino- Per coloro che non hanno ancora visitato la mostra, questa è l’occasione adatta per farlo.»

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©