Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Rai, nei palinsesti confermati Santoro,Dandini e Fazio-Saviano


Rai, nei palinsesti confermati Santoro,Dandini e Fazio-Saviano
15/06/2010, 20:06

Ci sono anche "Annozero" di Michele Santoro, "Parla con me " di Serena Dandini e il nuovo show di Fabio Fazio e Roberto Saviano nei palinsesti autunnali delle reti Rai, presentati ufficialmente oggi a Milano.

Dopo settimane di polemiche, Raidue conferma così il talk show del giovedì sera di Santoro, che era stato vicino a firmare un accordo per lasciare la tv di Stato da dipendente con una buonuscita milionaria ma restandone collaboratore esterno.

Su Raitre restano le seconde serate di Serena Dandini con il suo "Parla con me", accusato nei mesi scorsi dal centro destra di essere troppo schierato politicamente a sinistra.

In programma per l'autunno anche la nuova trasmissione firmata da Fazio e dallo scrittore Roberto Saviano, "Vieni via con me". Saranno quattro prime serate "tra informazione e intrattenimento", in cui ognuno dei due personaggi sarà contemporaneamente conduttore e ospite in uno scambio di ruoli e di opinioni per -- spiega la Rai -- "accendere i riflettori su alcune realtà 'invisibili', formulare proposte per un progresso possibile".

Tra le novità, ci sono poi Lorella Cuccarini alla conduzione di "Domenica in", mentre Mara Venier affiancherà Lamberto Sposini alla conduzione della "Vita in diretta" su Raiuno e Monica Setta passerà dal pomeriggio di Raidue alla prima serata con il programma "Solo per amore", otto puntate per raccontare storie d'amore e "recuperare i veri valori della famiglia".

Con il passaggio al digitale terrestre, la Rai mette in pista 13 canali digitali gratuiti, che stanno conquistando sempre più pubblico, secondo la tv di Stato.

Per il vice direttore generale della Rai Antonio Marano -- a Milano per presentare i palinsesti agli investitori -- per le reti "generaliste, lo share nell'intera giornata passa dal 41,8 al 43,9% e quella del prime time dal 43,6 al 46,4%. Mentre le tv tematiche hanno già messo a segno una share del 6,6% nell'intera giornata".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©