Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Rassegna “Appuntamenti col libro”: otto incontri con la cultura


Rassegna “Appuntamenti col libro”: otto incontri con la cultura
25/10/2013, 12:40

CASAVATORE - L’amministrazione comunale ha patrocinato la rassegna culturale “Appuntamenti col libro”, proposta dall’associazione “Clarae Musae” e dal locale circolo “Galanthu Nivalis” di Legambiente.
La rassegna inizierà lunedì 28 ottobre 2013 presso la biblioteca civica “Biagio Perrotta” di via Marconi con la presentazione del primo degli otto libri in calendario, “Donne in carne e ossa” di Luisa Bossa.
“Il progetto si pone l’obiettivo di dedicare un pomeriggio al mese durante il quale presentare opere letterarie di elevata qualità, sia in prosa che in versi, di autori nazionali e internazionali, estendendo il patrimonio della cultura a tutti e non a pochi”, affermano il sindaco Salvatore Sannino e l’assessore alla Pubblica istruzione Mario D’Esposito.
La rassegna proseguirà, con cadenza  mensile, fino al 19 maggio 2014.
Il prossimo 13 novembre sarà presentato e discusso il testo “Misteri, segreti e storie insolite di Napoli”, di Maurizio Ponticello e Agnese Palumbo; il 12 dicembre, invece, sarà la volta di “Poeti a confronto”, con gli autori Vetromile, Urraro e Capuozzo.
Gli incontri proseguiranno, nel 2014, con “La fabbrica della parola” di Raffaele Urraro, in programma il 20 gennaio; poi, il 21 febbraio sarà presentato “Il vocabolario di proverbi napoletani” di Claudio Pennino.
Gli ultimi tre incontri si svolgeranno il 20 marzo con “Ifigenia siamo noi”, antologia poetica al femminile, il 10 aprile con “Pinzillacchere” di Raffaele Zocchi e il 19 maggio con “Frammenti di un discorso umoristico” di Gabriele Aprea.
Agli eventi saranno presenti gli studenti del liceo polispecialitico “Gandhi”, che cureranno l’accoglienza dei visitatori. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©