Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Ravello Festival, cresce la collaborazione con la Regione Campania


Ravello Festival, cresce la collaborazione con la Regione Campania
27/06/2009, 12:06

Sono state presentate a villa Rufolo a Ravello in occasione dell’avvio del Festival, le iniziative promozionali predisposte dalla Regione Campania a sostegno della manifestazione.
 
Erano presenti gli assessori all’Agricoltura Gianfranco Nappi e al Turismo Riccardo Marone, il presidente del Festival Domenico De Masi e il critico d’arte Achille Bonito Oliva.
 
La Regione ha realizzato:
 
● un opuscolo dal titolo “I prodotti di qualità della Campania”, in 15 mila copie, che verrà distribuito gratis al botteghinoa tutti gli acquirenti dei biglietti;
 
● l’allestimento con fiori di produzione campana, per le 24 serate di rappresentazioni, del palco del Belvedere, che si estende per una lunghezza di 22 metri;
 
● un assaggio di prodotti tipici certificati e di vini di qualità per ogni serata.
 
Intensifichiamo così – ha detto l’assessore all’Agricoltura Gianfranco Nappi – ulteriormente la collaborazione con il Ravello Festival, un evento straordinario che ci offre l’opportunità di diffondere le nostre produzioni ad ospiti provenienti da tutta Italia e dall’estero e di far conoscere ad essi le tante tipicità dell’agricoltura della Campania”.
 
“Il Festival è una occasione importante – ha aggiunto l’assessore al Turismo Riccardo Marone -  per valorizzare ulteriormente le tante risorse turistiche, architettoniche ed archeologiche diffuse sul territorio. La Campania offre alla gente cultura, bellezze naturali, prodotti tipici e qualità dell’accoglienza. Punteremo sempre più su esse per diffondere nel mondo le ricchezze delle nostre terre”.  

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©