Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Responsabilità sociale d’impresa: le buone pratiche delle imprese campane


Responsabilità sociale d’impresa: le buone pratiche delle imprese campane
10/04/2013, 11:47

 

 

L’INAIL - Direzione Regionale per la Campania - in collaborazione con il Consorzio Promos Ricerche - Sportello Responsabilità Sociale d’impresa della Camera di Commercio di Napoli - ha organizzato per il 12 aprile 2013 alle ore 10.00 un workshop dal titolo “Sicurezza e Responsabilità Sociale come driver per lo sviluppo”, nell’ambito del “Salone Mediterraneo della Responsabilità  Sociale Condivisa”, in corso presso la Mostra d’Oltremare.

Scopo dell’incontro mettere l’accento sul valore della sicurezza che, al di là della vincolante ed inderogabile applicazione della normativa di riferimento, diviene un vantaggio competitivo per la sostenibilità economica, sociale ed ambientale delle imprese.

I lavori saranno aperti da Emidio Silenzi, Direttore Regionale INAIL Campania e Ferdinando Flagiello, Amministratore Delegato del Consorzio Promos Ricerche.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate, a cura di Rossella Continisio, professionista della Consulenza Tecnica Accertamento Rischi e Prevenzione della Direzione Regionale Campania, le iniziative che l’INAIL mette in campo a sostegno alle imprese “socialmente responsabili”.

Seguirà l’intervento di Attilio Montefusco, Direttore Generale del Consorzio Promos Ricerche, che evidenzierà il collegamento esistente tra la Responsabilità Sociale d’Impresa, come impatto sulle strutture organizzative,  la soddisfazione degli “stakeholder” ed i principi della sostenibilità.

Infine la  parola  alle imprese che hanno ottenuto reali benefici dall’applicazione della Responsabilità Sociale d’Impresa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©