Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

Restare a guardare la neve cadere, mostra personale di Dick Sick


Restare a guardare la neve cadere, mostra personale di Dick Sick
05/04/2011, 13:04

Una nuova mostra personale al Civico 54 della degliZingari Gallery: a partire dal 9 aprile 2011 sarà possibile ammirare le opere di Dick Sick, artista che ha davvero molte cose da dire e che attraverso le sue opere vuole farle vedere al pubblico, catturandone la completa attenzione.

Disegni dai tratti sicuri, fogli bianchi che grazie all’uso di matita, china, carboncino, cera, pennarello prendono vita e raccontano storie, pongono l’accento su vicende di attualità o indagano gli aspetti più intimi dei personaggi ritratti, ironizzano sui rapporti umani, rubano un sorriso a chi li sta osservando grazie alla loro sagacia.

Opere che talvolta risulteranno irriverenti ma l’artista preferisce il disgusto all’indifferenza, il turbamento al silenzio; come in una sorta di monologo interiore, Dick Sick ascolta le sue innumerevoli personalità e lascia che si palesino attraverso i suoi disegni.

Dice a proposito della sua arte: “Tutto quello che mi riguarda lo trovate in questi disegni. Alcuni sono fuori contesto, altri molto personali. In ognuno di essi, tuttavia, c’è un pezzo di vita. Che non sarà nulla di geniale o fuori dal comune, ma che comunque è un’altra possibile storia – vera? inventata? – da raccontare”.

Nella serata inaugurale sarà presente La cantina vitivinicola Colle Picchioni, principale etichetta italiana, nella figura del Responsabile Valerio Di Mauro, con le proprie selezioni di vini per offrire un benvenuto a tutti i presenti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©