Cultura e tempo libero / Clubbing

Commenta Stampa

Riccardo Veno & l'orchestra invisibile. Live al Tinghel Tanghel


Riccardo Veno & l'orchestra invisibile. Live al Tinghel Tanghel
23/03/2011, 10:03

Venerdì 25 marzo 2011, dalle ore 22, al Tinghel Tanghel (Via Telesino 25 – Materdei) sarà protagonista Riccardo Veno e la sua orchestra invisibile, con un Concerto-Solo per sassofoni, fiati voce e loops. Atmosfere orientali e mediterranee, minimalismo, rievocazioni jazzistiche ed episodi “elettronici”. Contributo al concerto di 5€

Grazie alle sue eccezionali doti di polistrumentista e ad un sapiente uso dell’elettronica (un personale set di pedali e loop-machines che permettono la sovraincisione di più suoni), Riccardo Veno costruisce in tempo reale e nella più totale solitudine scenica le varie sezioni della sua originale ed invisibile orchestra. Un itinerario musicale di estrema intensità dove ai brani composti, (il repertorio del concerto è interamente originale), si alternano trascinanti momenti di creazione istantanea.

Riccardo Veno è stato attore-danzatore con le compagnie di Gabriella Stazio e di Marianna Troise, ha composto le musiche per spettacoli di danza e teatro. É autore di colonne sonore e di brani per film (tra gli altri: Lo spazio bianco di Francesca Comencini, Non è giusto di Antonietta De Lillo); documentari (Gaia e Report di Raitre, La guerra sporca di Mussolini - History Channel); video d’animazione (Giocosamente di Mimmo Paladino) e incontri d’arte (con Jannis Kounellis).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©