Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Riflessione su temi come la violenza sulle donne nella prossima riunione del Consiglio Regionale


Riflessione su temi come la violenza sulle donne nella prossima riunione del Consiglio Regionale
04/04/2013, 10:29

 

NAPOLI - Si terrà il prossimo mercoledì 10 aprile, alle ore 10, un importantissimo incontro che vedrà la partecipazione di figure istituzionali e di nomi noti del mondo della cultura partenopea che affronteranno anche il delicato tema della violenza sulle donne: presso la Sala di rappresentanza del Consiglio Regionale, al Centro Direzionale (Isola F13) di Napoli, si riunirà il Consiglio Regionale della Campania, IV Commissione Mobbing e Discriminazioni. Durante l'evento sarà presentato il libro 'Il diario di Alma' (edizioni Eracle), scritto dall'avvocato penalista Antonio Masullo e dalla nota poetessa Ambasciatrice della Poesia Italiana nel mondo Tina Piccolo, un'occasione che vale come invito alla riflessione su alcuni temi attuali come la violenza fisica e psicologica.

I saluti di benvenuto saranno affidati a Paolo Romano, Presidente del Consiglio Regionale, mentre darà il via all'incontro Donato Pica, Presidente IV Commissione Speciale Consiglio Regionale della Campania Prevenzione del Fenomeno di Mobbing sui luoghi di lavoro e di ogni forma di discriminazione. Saranno presenti, inoltre, i due autori Piccolo e Masullo, che assieme ad Antonio Baiano Svizzero di edizioni Eracle parteciperanno alle letture di parti del libro, Angela Cortese ed Anita Sala appartenenti alla IV Commissione Speciale Consiglio Regionale della Campania, mentre interverranno anche Carmine Ardolino, avvocato penalista e presidente del premio Napoli Festival Cultural Classic, la speaker di Radio Punto Zero Mary J e la giornalista Emilia Sensale. Modererà l'incontro Ornella Barile, dirigente Staff Commissione Speciale Consiglio Regionale della Campania Prevenzione del Fenomeno di Mobbing sui luoghi di lavoro e di ogni forma di discriminazione. Parteciperanno, infine, i Consiglieri Regionali componenti la IV Commissione Speciale, le consigliere di Parità della Regione Campania, i rappresentanti dell’Associazioni delle donne presenti in Regione Campania.

"È un'occasione - commentano brevemente i due autori Antonio Masullo e Tina Piccolo - per affrontare il delicato tema della violenza sulle donne cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla brutalità della violenza fisica e psicologica, capace di lasciare durature ferite nell'animo e veri e propri segni indelebili sul corpo".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©