Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Dopo il concerto a Lecce

Ripartono i provini di Amici


Ripartono i provini di Amici
18/04/2009, 15:04

 Sono andati in onda oggi su Canale 5 i provini di “Amici di Maria De Filippi 9”. I casting, partiti lo scorso 15 aprile, saranno trasmessi ogni sabato dalle 14 alle 15. Durante le prime puntate di questa finestra pomeridiana si potrà assistere ai provini di scrematura, ossia quelli che se superati danno accesso ad altre quattro fasi successive. Solo chi riuscirà a superare tutti gli step farà parte della nuova classe.


 

Ad aprire le danze sono stati cinque ballerini di danza moderna, scelti a caso dalla padrona di casa, Maria De Filippi.
La commissione, che quest'anno vedrà volti nuovi oltre a quelli già conosciuti, deciderà il destino degli aspiranti allievi. Infatti, solo con la maggioranza dei voti dei professori, i ragazzi potranno procedere ai livelli successivi. Per oggi i ballerini passati alla fase successiva sono 3 su 15, tra cui un ballerino di hip-hop che ha ricevuto il consenso da parte di tutti i professori.


 

Anche la commissione di canto ha nuovi professori, ma la vera novità per quanto riguarda i casting è il ruolo del maestro Vessicchio. A lui, infatti, è affidato il potere decisionale più grande, il suo, a detta della De Filippi, è un giudizio insindacabile. Peppe Vessicchio, dopo aver ascoltato gli aspiranti cantanti, deciderà la loro sorte. Gli altri professori di canto entreranno in gioco successivamente. Vessicchio si è dimostrato molto selettivo, su 15 ragazzi solo due potranno ripresentarsi davanti alla commissione.

Commenta Stampa
di Luana Rescigno
Riproduzione riservata ©