Cultura e tempo libero / Teatro

Commenta Stampa

Riprende "Palco libero al Trianon"


Riprende 'Palco libero al Trianon'
03/09/2012, 12:04

Riprende "Palco libero al Trianon" la rassegna di musica indipendente campana nel Teatro Pubblico di P.zza Calenda realizzata in collaborazione con il MEI di Faenza, Discodays e May Day News.
Prossime date e ospiti presenti durante i concerti:
 
4 SETTEMBRE ore 21.00 ingresso libero
ospite FABRIZIO GALASSI - Zimbalam
 
UNITY ROADS Trio
Il progetto dello Unity Roads Trio nasce dall'incontro di Ilaria Capalbo, polistrumentista di natali italiani ma inglese di adozione, con il batterista partenopeo Andrea Dosi e il pianista Stefano Falcone e prende spunto dalle comuni passioni per le sonorità jazz e funk. Il trio propone un repertorio di brani originali in cui emerge il grande amore per il jazz con una propensione alla sperimentazione, il tutto filtrato da arrangiamenti dal sapore mediterraneo.
 
ANIMA NOVA
Anima Nova è il nome del progetto di Gabriella Cascella (voce), Vincenzo De Martino (chitarra), Federico Perfetto (batteria) e Edoardo Di Maro (basso). La band è presente sulla scena musicale da cinque anni ed ha avuto modo di farsi conoscere grazie agli arrangiamenti eleganti e moderni di brani classici del repertorio musicale bossanova e samba, riproponendo in chiave nuova e moderna le canzoni di Cesaria Evora, Caetano Veloso, Tom Jobim, Paolo Conte e tanti altri. Gli Anima Nova scrivono e arrangiano le proprie canzoni. Dalla sinergia del gruppo nasce un nuovo concetto di fare musica ovvero l’“Italian Bossa Concept”, un’interpretazione dei brani pop in una chiave semplice, naturale ma allo stesso tempo ricercata.
 
ANSIRIA
Band napoletana di rock d'autore composta da Irvin Vairetti (voce, chitarra ritmica e piano) e Pasquale Capobianco (chitarra solista), membri anche della nuova formazione degli storici Osanna, Andrea Paone (batteria) e Antonio Di Costanzo (bass). Il nome della band nasce dal termine napoletano 'nziria ovvero il capriccio, la ‘fissazione’, ma anche il voler comunicare il proprio modo di essere e di sentire il mondo attraverso la musica.
 
5 SETTEMBRE ore 21.00 ingresso libero
ospite RENATO MARENGO - Rai
 
PEACEBREAKERS
La band nasce a Napoli nel 2004 in uno dei tanti garage sottratti alle automobili e trasformati in laboratori di suoni e sogni... Nel 2006 registra il primo demo “Giorni”, seguito nel 2007 da “Infezione”. Passando poi dai palchi di tantissimi club partenopei, da quelli di varie manifestazioni e di luoghi importanti della loro città, come Piazza del Plebiscito, La Casa della Musica e Piazza del Gesù, si arriva con un bagaglio di esperienza e consapevolezza dei propri mezzi al 2009, con Ready to go. L'Ep è un meltin' pot di rock'n'roll, cantautorato, ska e reggae. La line up è composta da Cristiano Vicedomini alla voce, Carmine Esposito e Marcello Verolino alle chitarre, Domenico Cesarano al basso e Giovanni Iannone alla batteria.
 
RADICAL KITSCH
I Radical Kitsch nascono nel 2000 dall'incontro di Conforti (autore di testi e melodie, già cantante frontman di alcune formazioni dell'underground partenopeo) con il pianista compositore Francesco Capriello ed il poliedrico arrangiatore chitarrista Gianluca Capurro; l'idea comune è quella di dare al progetto una forma "aperta", non costretta da vincoli stilistici e soprattutto contraddistinta da una certa "ospitalità" nei confronti di altri musicisti che vengono considerati fondamentali "portatori di idee". La sezione ritmica è affidata a Mario Sposito (Basso) e Ciro Iovine (batteria), mentre si accompagna ai Radical la voce di Irene Forcillo.
 
ABULICO
Melodie Pop/Rock, strutture arrangiative dinamiche e un attitudine da band indie/rock.. Dopo numerosi live in giro per l'Italia e le prime esperienza sui palchi di festival nazionali, gli Abulico pubblicano nel 2009 il loro album di debutto, "BEHIND", prodotto dalla Seahorse Recordings/Audioglobe/lunatik. Il disco, accompagnato prima dal video di “Tokyo Eyes” e poi da quello di "Fixed", è presentato dal vivo nel "BEHIND Tour" ( circa 50 date all'attivo) e riceve una calda accoglienza da pubblico e critica, guadagnandosi una rassegna stampa confortante. Nel 2011 la band, influenzata da nuovi ascolti e panorami musicali, ritorna in fase compositiva e arrivano alcuni live per testare i nuovi brani. Nella primavera del 2012 la band lancia "Fragile", un nuovo singolo e video in free download che anticipa il nuovo disco, in uscita dopo l'estate. La line up è composta da Alessandro Panzeri chitarra e voce; GianpaoloBaba Improta basso e cori; Andrea Andy De Luca chitarra, tastiera e cori; Carlo Natale chitarra, sintetizzatore e cori; Marco Caligiuri batteria e cori.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©