Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

"Rising Sun", primo video ufficiale di JULCE RESCIGNO


'Rising Sun', primo video ufficiale di JULCE RESCIGNO
11/12/2013, 21:57

“We're made of love that we feel… we run like breath on the skin... we shine together like a ray of light / Don't be afraid of the dark… the sky has always a star to make safe 'till the rising sun”: cosi recita il ritornello di RISING SUN, il singolo di debutto dell’omonimo lavoro discografico di Julce Rescigno.

Ad anticipare la pubblicazione del CD, intitolato proprio Rising Sun [Edizioni The Avenue, 2014] sarà l’omonimo brano inedito, di cui è stato girato il video ufficiale – per la regia di Mario Albano ed Emiliano Carillo - nell’ultima settimana di novembre (al Nabilah Exclusive Beach Club, uno dei punti di riferimento del nightclubbing campano) e, nei giorni successivi, a Napoli e a bordo di una Jaguar XK140 degli anni Cinquanta. Per l’occasione Julce Rescigno ha chiamato a raccolta tutti i suoi fan, creando un evento su Facebook per reclutare le comparse.

Le riprese del video hanno visto anche il coinvolgimento della band che affianca Julce Rescigno in questa nuova avventura musicale: Chicco Accetta (chitarra), Stefano Bottiglieri (tastiere), Ciro Ciotola (batteria) e Anselmo Pascale (basso).

Il brano racconta di una rinascita, una evoluzione in positivo, una crescita: “Non avere paura del buio / il cielo ha sempre una stella”. E la stella è proprio Julce, voce calda e dal sapore soul - già nota nel panorama campano e non - che debutta con il suo primo lavoro da solista.

Nata a Fidenza nel 1985, Julce Rescigno vive e lavora a Napoli. Cantante, corista, vocal coach, radio-speaker e VJ, la Rescigno ha intrapreso gli studi di pianoforte all'età di 5 anni per poi avvicinarsi, nell’adolescenza, al canto. Diplomatasi in Solfeggio presso il Conservatorio di Salerno, ha poi intrapreso gli studi di canto moderno e partecipato a concorsi e manifestazioni nazionali (seconda classificata al Festival di Castrocaro 2002).

Dal 2003 ha poi fatto da supporter di concerti per Le Vibrazioni, Gigi Finizio, Mario Venuti e ha continuato il suo lavoro come cantante in diverse band, fino alla creazione di un suo progetto dal sapore R&B. Nel 2005 ha intrapreso l’attività di speaker e corista per artisti e aziende del settore radio-televisivo e dal 2006 insegna canto.

Negli ultimi anni ha legato il suo nome al progetto/live ‘Julce in Wonder’, un elegante omaggio alla musica Stevie Wonder, la cui versione teatrale ha ottenuto il Patrocinio Morale del Consolato degli Stati Uniti d’America a Napoli e che è stato poi inserito nella programmazione culturale del ‘Black History Month’ 2013.

  

Facebook: Julce Rescigno

MySpace: Giuliana Rescigno

JULCE RESCIGNO

“Rising Sun” official video

Julce Rescigno _ vocals

Anselmo Pascale _ bass

Stefano Bottiglieri _ keyboards

Chicco Accetta _ guitars

Ciro Ciotola _ drums

 

Directed by _ Mario Albano | Emiliano Carillo

Video-set _ Nabilah Exclusive Beach Club

Thanks to _ Classic Car Club Napoli

Julce Rescigno indossa creazioni di Fabrizio Crispino Couture

(c.s.)

ufficio stampa

MICHELANGELO COMUNICAZIONE

di Michelangelo Iossa

michelangelo@mflcomunicazione.it

 





Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©