Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Tra i relatori il professore Francesco Paolo Casavola

“Risorgimento e Costituzione”: conferenza dibattito per i 150 anni dell’Unità d’Italia


“Risorgimento e Costituzione”: conferenza dibattito per i 150 anni dell’Unità d’Italia
17/03/2011, 09:03

Il Presidente Emerito della Corte Costituzionale e Direttore della Enciclopedia Treccani, professore Francesco Paolo Casavola, sarà “ospite”, domani, venerdì 18 marzo 2011, dell’Associazione Culturale “La Rotonda” Onlus in qualità di relatore, alla conferenza - dibattito su “Risorgimento e Costituzione” (in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia) , che si terrà a partire dalle ore 18.30 nella Sala video della Chiesa di Santa Maria della Rotonda di Napoli (Via Pietro Castellino, 67).
Il professore Casavola , già Presidente della Corte Costituzionale, Direttore dell'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università 'Federico II' di Napoli e Garante per l'Editoria e la Radiodiffusione, è stato recentemente celebrato dalle istituzioni cittadine in occasione del suo ottantesimo compleanno.
Francesco Paolo Casavola sarà affiancato - nel corso dell'incontro di domani - dallo storico e pubblicista Ugo Piscopo, già Preside di Licei Statali e Ispettore Centrale del Ministero dell’Istruzione.
L'incontro sarà moderato dall'avvocato Raimondo Vadilonga, Presidente dell'Associazione Culturale La Rotonda onlus di Napoli.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©