Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Appuntamento domenica 19 dicembre, ore 20:30

Ritora "L'arte del racconto" di Massimiliano Palmese


Ritora 'L'arte del racconto' di Massimiliano Palmese
13/12/2010, 21:12

Continuano gli appuntamenti de “L’arte del racconto” l’esclusiva rassegna napoletana dove s’incontrano le strade della letteratura e quelle del teatro, un palcoscenico dove i nuovi narratori vengono presentati al pubblico da attori che ne leggono i racconti e registi che ne curano le messe in scena.

Ospite d’eccezione di questa seconda data, domenica 19 dicembre, la straordinaria Marina Confalone che leggerà un ricordo, a firma della cilentana Carmen Pellegrino, del giornalista Mauro Rostagno.

Il reading, nello specifico, sarà dedicato ad autori di diverse regioni del Sud Italia che raccontano storie e memorie di chi ha combattuto e combatte la criminalità nel meridione del paese. “Non solo vicende legate a fini tragiche di servitori della giustizia, testimoni e uomini delle forze dell’ordine, - come spiega il curatore del reading Mario Gelardi - ma anche di chi quotidianamente porta ancora avanti la sua battaglia contro il crimine”. Lo spettacolo aprirà con una favola nera della calabrese Angela Bucbba; poi il siciliano Massimiliano Perna racconta la storia del sindaco omosessuale di Gela, Rosario Crocetta; Francesca Barra, lucana, narra le sorti di un testimone di giustizia; il napoletano Alessandro Gallo sviscera la sua vicenda e quella della sua famiglia; Cristina Zagaria, napoletana d'adozione, apre la ferita ancora aperta della donna di recente uccisa perché aveva denunciato il molestatore della figlia; e infine il racconto di Carmen Pellegrino.



Ivan Castiglione legge "Bunker", di Angela Bubba

Paolo Coletta legge "Il sindaco di Gela", di Massimiliano Pernaiello

Marco Ziello legge "Piccola storia di una famiglia", di Alessandro Gallo

Tina Femiano legge "Madre", di Cristina Zagaria

Giuseppe Gaudino legge "Ulisse", di Francesca Barra

Marina Confalone legge "Mauro o della lotta non vana", di Carmen Pellegrino

L’ARTE DEL RACCONTO è un progetto di Massimiliano Palmese, prodotto da medea.net e Nuovo Teatro Nuovo, con il patrocinio del Forum Universale delle Culture 2013.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©