Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Zingaretti su Rai 1 contro il Grande Fratello su Canale 5

Ritorna il commissario Montalbano con nuovi episodi


Ritorna il commissario Montalbano con nuovi episodi
01/03/2011, 16:03

Ritorna su Rai1 lunedì 14 marzo il commissario Montalbano. I nuovi quattro episodi per la regia di Alberto Sironi dovranno fare i conti con il Grande Fratello in onda su Canale 5. Il celebre commissario ideato da Andrea Camilleri sarà affiancato da Isabella Ragonese e Ana Caterina Morariu.
I nuovi episodi sono tratti dai quattro romanzi Il campo del vasaio, La danza del gabbiano, L'età del dubbio e La caccia al tesoro. Ne Il campo del vasaio il Commissario Montalbano è sulle tracce dell'assassino di un uomo trovato su un terreno nei dintorni di Vigata.
Non mancano i riferimenti al Vangelo e a Giuda. Si susseguono tradimenti a catena ed anche il commissario Montalbano verrà tradito. Per la fine del 2011 e la primavera del 2012 andranno in onda gli episodi de Il giovane Montalbano, il prequel televisivo, le cui riprese sono iniziate i primi di febbraio per la regia di Gianluca Maria Tavarelli. Sono previsti sei episodi: "La prima indagine di Montalbano, Capodanno, Ritorno alle origini, Ferito a morte, Il quarto segreto e Sette lunedi'" Michele Riondino veste i panni dell'amato commissario, mentre Sarah Felberbaum è la protagonista femminile e attrice anche del film di Andrea Molaioli "Il gioiellino" con Remo Girone e Toni Servillo.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©