Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

RnS: "Il Vangelo dello Spirito Santo in Giovanni Paolo II" su iPhone e iPad


RnS: 'Il Vangelo dello Spirito Santo in Giovanni Paolo II' su iPhone e iPad
27/04/2011, 11:04

Il libro “Il Vangelo dello Spirito Santo in Giovanni Paolo II” a cura di Salvatore Martinez, presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), oltre al formato cartaceo, ora è disponibile anche su iPhone e iPad.

Una raccolta di 1000 espressioni - pensieri, riflessioni e preghiere - del primo Papa che ha fatto uso delle moderne tecnologie, che ha invitato i fedeli di tutto il mondo a non aver “paura delle nuove tecnologie”, “tra le cose meravigliose che Dio ci ha messo a disposizione per scoprire, usare, far conoscere la verità”, in un’applicazione che è disponibile su Apple Store in occasione della beatificazione di Papa Wojtyla.

I 1000 brani di Giovanni Paolo II sono proposti attraverso sei sezioni tematiche nelle quali l’autore ha diviso i materiali, in modo cronologico (attraverso i 26 anni del Pontificato) e per genere, tramite il contesto nel quale è avvenuta la citazione. Inoltre, un motore di ricerca permette di trovare qualsiasi parola o espressione presente nei passi, uno strumento fondamentale per approfondire il pensiero del Pontefice o semplicemente trarre insegnamento e conforto dalle sue parole.

In un breve video introduttivo il presidente Martinez illustra il valore e la specificità di questa opera finalmente disponibile sui tablet e sugli smartphone grazie alle Edizioni Rinnovamento nello Spirito Santo e a goWare-italian apps, azienda dell’Incubatore d’impresa del Polo Tecnologico di Navacchio (Cascina-Pisa). Un’opera unica e originale disponibile anche su piattaforma Android, sviluppata da Gral Informatica, partner di goWare per lo sviluppo di applicazioni, e in versione eBook e Kindle edition.

«La grandezza di Papa Giovanni Paolo II - ha dichiarato Martinez - è tutta racchiusa nella forza spirituale del Suo intimo e profondo rapporto con Dio. È stato un vero uomo tra gli uomini perché vero credente, vero amico di Dio; capace di una speciale estroversione e di inesauribile passione per la vita perché uomo pienamente interiorizzato. Il libro è una sorta di “memoria del cuore” del Pontificato di Giovanni Paolo II, una testimonianza eloquente del Suo ampio e variegato Magistero interiore. Un libro per meditare, per ritrovare la voce del silenzio, per vedere la realtà con gli occhi di Dio e per provare un nuovo amore per Dio e per gli uomini».

Il RnS è un Movimento ecclesiale che in Italia conta più di 200 mila aderenti, raggruppati in oltre 1.900 gruppi e comunità.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©