Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Share in calo rispetto l'edizione del 2010

Robert De Niro e Monica Bellucci non fanno decollare il Festival

Questa sera finale con Avril Lavigne ospite

Robert De Niro e Monica Bellucci non fanno decollare il Festival
19/02/2011, 11:02

SAN REMO - Robert De Niro e Monica Bellucci non fanno decollare il Festival di San Remo, la quarta puntata è stata seguita da 10 milioni 617mila spettatori, con una media share pari al 46,91 per cento, in calo rispetto all'edizione 2010 con 11 milioni 274mila e share del 50,74 per cento.
Ieri, Raphaele Gualazzi, con la canzone Follia d'amore, si è aggiudicato la vittoria della categoria giovani e il premio della critica Mia Martini, invece per la categoria ''Big'', eliminati Tricarico con 'Tre colori' e Max Pezzali con 'Il mio secondo tempo'.
Questa sera, ultima puntata in diretta su Rai Uno, alle 21.10, per scoprire e decretare il vincitore della 61esima edizione del Festival della musica più famoso d'Italia.
Restano in gara per la finale: Luca Madonia con Franco Battiato, Roberto Vecchioni, Al Bano, Nathalie, Emma e i Moda', Davide Van De Sfroos, Giusy Ferreri, Anna Tatangelo , La Crus , Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario.
Le canzoni saranno giudicate con sistema di votazione misto, espresso dalla giuria tecnica composta dalla "Sanremo Festival Orchestra", dal pubblico attraverso il sistema del televoto e dalla Sala Stampa Ariston Roof, attraverso la golden share, ovvero la possibilità per chi si aggiudica quest'ultimo premio di scalare la classifica di 1 posizione (quindi il 3 passa 2, il 4 passa 3 e cosi via).
Ospite dell'ultima puntata, l'icona delle teenegers di mezzo mondo, Avril Lavigne, che sul palco dell’ Ariston presenterà il suo nuovo album “Goodbye Lullaby”.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©