Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Robert Pattinson stanco di Twilight??


Robert Pattinson stanco di Twilight??
22/06/2010, 18:06

Ci siamo quasi, il 30 Giugno tutti i fans della saga di  Twilight potranno gustarsi Eclipse, terzo capitolo della saga vampiresca che vede protagonista Robert Pattinson nelle vesti di sexy vampiro: peccato che lui si sia rotto di succhiare sangue.
Breaking Dawn, così si intitolerà il quarto capitolo di Twilight, per cui Robert Pattinson pare aver già firmato contratti, ma in contrapposizione a quel che dice la sua penna, quella di chi lo intervista è chiara: Robert si è stancato di fare il vampirello e nonostante le due pellicole dedicate a Breaking Dawn pare che per lui recitare in questa saga sia diventato noioso, questo lo dice alla vigilia dell’uscita in sala di Eclipse.
Ha forse paura di un’etichetta, Robert, che è un’arma a doppio taglio per chi lavora nello show-business? E’ vero, crearsi un personaggio può servire a sfondare, a decollare.. ma poi scrollarselo di dosso può trasformarsi in un impiccio non da poco. E così Pattinson inizia a prendere le distanze dall’opera di Stephenie Meyer.
Robert è certamente consapevole di dovere il suo grande successo a Twilight, ma ogni artista arriva ad un punto in cui si è consapevoli che non c’è più niente da fare su un personaggio, che si rischia di trasformarlo in un minestrone riscaldato, si rischia di cadere dall’Olimpo con una performance scadente.
Riuscirà Robert a sovvertire (almeno per se stesso) le regole dello Showbiz?

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©